Quando andare

Le Maldive sono un paradiso, ma se decidete di andarci nel periodo sbagliato il vostro soggiorno potrebbe non essere tanto piacevole.

Come più o meno in tutti i posti tropicali anche qui ci sono periodi di forti piogge che spesso durano giornate intere quindi fate attenzione, una settimana di diluvio è difficile da digerire su un’isola così piccola.

  • Il periodo migliore è senza dubbio quello che va da gennaio ad aprile.
  • Meglio evitare: giugno, luglio, settembre, ottobre e novembre
  • Agosto: è un mese di mezzo, difficile definirlo, potrete trovare un clima meraviglioso ma anche piovoso, in questo caso dipende molto dalla fortuna.

Negli ultimi anni agosto è stato molto bello, questo bisogna ammetterlo, ma non è legge.

Anche dicembre è un mese di passaggio, si esce dalla stagione delle piogge per entrare nell’alta stagione, quindi il periodo di Natale è un filino a rischio.

Febbraio, marzo e aprile sono in assoluto i MESI MIGLIORI: giornate senza una nuvola e mare cristallino, uno spettacolo. In questi mesi il caldo è davvero intenso quindi bisogna stare attenti alle ore più calde.

N.B: essendo il periodo migliore è chiaro che anche i prezzi siano più elevati rispetto agli altri mesi, mettete in conto anche questo.